http://marketinglegale.it/images/studio-legale-avvocati.jpg

Tag:studio medico legale risarcimento danni malasanitĂ  pinerolo

Powered by Tags for Joomla

Studio legale avvocato | risarcimento danni errore medico malasanitĂ 

studio legale | errore medico malasanitĂ  | diritto sanitario

Numerosi problemi avevano origine se il medico o il sanitario erano connessi contrattualmente alla struttura ospedaliera del SSN.

In questo caso, il contratto di prestazione d’opera sussisteva tra la struttura ospedaliera e il paziente; invece, il medico o il sanitario non erano informati di siffatto accordo e i loro errori venivano a determinarsi soltanto in via aquiliana:

- era necessario provare la responsabilità del medico per condotta avventata, negligente e incompetente, il danno che si era subito, e il nesso di causalità tra l’errore del sanitario e la lesione che era stata riportata.

Proprio in merito alla determinazione giuridica della relazione tra paziente, struttura ospedaliera e medico, venivano modificate le normative di base e quelle inerivano il processo, soprattutto quelle che si riferivano all’accertamento delle prove e ai termini di prescrizione.

Poi, dal 1999, la responsabilità medico – sanitaria ha acquisito il carattere di unitarietà. In base a ciò il rapporto tra medico e paziente ha acquisito un carattere contrattuale poiché fondato su un legame sociale qualificato, che trova giustificazione e tutela nella nostra legislazione con l’art. 1173 c.c.

Sei stato vittima di un errore sanitario? Chiedi il giusto risarcimento del danno medico. Contattaci adesso il nostro è un’staff formato da avvocati penalisti, civilisti, medici legali ed esperti in casi di diritto penale, civile, sanitario come: errori nei interventi chirurgici, risarcimento danni da errori farmacologici, errori medici gravi come causa di morte, mancata chance di guarigione e invaliditĂ , malasanita,  risarcimento danno estetico da errato intervento chirurgico o chirurgia plastica (danno all' immagine), morte del paziente, colpa medica, comportamento doloso del medico, errore medico in pronto soccorso, diritti del malato e vittime di errori medici, malasanitĂ , trasfusione sbagliata, ritardo diagnosi errata cancro, tumori, mesotelioma, lesioni e morte del neonato amniocentesi, danni e morte del feto e madre in parto cesareo, fissa un colloquio a Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Catania, Venezia, Verona, Messina, Padova, Trieste, Brescia, Taranto, Prato, Parma, Reggio Calabria, Modena, Reggio Emilia, Perugia, Livorno, Ravenna, Cagliari, Foggia, Rimini, Salerno, Ferrara, Sassari, Siracusa, Pescara, Monza, Latina, Bergamo, Forlì, Giugliano in Campania, Trento, Vicenza, Terni, Novara, Bolzano, Piacenza, Ancona, Arezzo, Andria, Udine, Cesena, Lecce.