http://marketinglegale.it/images/studio-legale-avvocati.jpg

Tag:avvocato specializzato in malasanitĂ  scerni

Powered by Tags for Joomla

Studio legale avvocato | risarcimento danni errore medico malasanitĂ 

risarcimento danni permanenti da intervento di chirurgia errato

lesione patrimoniale:(a) lesione emergente: i beni patrimoniali di chi la subisce diminuiscono concretamente. Coincide con le spese sostenute per sanare le lesioni subite (spese per farmaci, fisioterapia, cure psicologiche, meccanico, ..).

Deve essere accertato dalle certificazioni ad hoc quali fatture, scontrini, ...(b) profitto cessante: guadagno assente per chi subisce la lesione (detto anche lesione patrimoniale dovuto a fine della capacità lavorativa). Se la lesione produce l’assenza di profitti (per il degenza in ospedale, o poiché chi ha subito la lesione è impossibilitato a svolgere il suo lavoro precedente o può farlo in modo irrilevante), sarà lecito l’indennizzo.

studio medico legale | interventi chirurgici errati

Si ricorre al canone del guadagno concreto (oppure quello del triplo della pensione sociale: L. 39/1977, cfr. articolo seguente), con conteggio automatico del principio di conservazione (tavole attuariali del R.D. 9.10.1922 n. 1403) e adozione del residuo tra attivitĂ  professionale e abilitĂ  fisica.

danni errato intervento chirurgico

Inoltre (Corte di Cassazione, sez. III Civile, verdetto 19 maggio - 28 giugno 2011, n. 14278) nei casi in cui, a causa di varie ragioni, chi ha subito la lesione non può provare il proprio reddito o non lo possiede per via dell’età, della disoccupazione, della cassa integrazione o degli studi avviati o in corso di perfezionamento, l’ordinamento (L. 26 febbraio 1977 n. 39 che emenda il decreto-legge 23 dicembre 1976, n. 857) ricorre al canone equitativo del triplo della pensione sociale; il conteggio si fonda sul reddito annuale riordinato in rapporto alla solidità della malattia definitiva, in valore maggiore pari al 25%, in un paziente in età di studi superiori, il quale affronta una drastica limitazione della idoneità specialistica, non potendo rispondere alle offerte di lavoro e concorrenziali che presumono date caratteristiche fisiche.

Sei stato vittima di un errore sanitario? Chiedi il giusto risarcimento del danno medico. Contattaci adesso il nostro è un’staff formato da avvocati penalisti, civilisti, medici legali ed esperti in casi di diritto penale, civile, sanitario come: errori nei interventi chirurgici, risarcimento danni da errori farmacologici, errori medici gravi come causa di morte, mancata chance di guarigione e invaliditĂ , malasanita,  risarcimento danno estetico da errato intervento chirurgico o chirurgia plastica (danno all' immagine), morte del paziente, colpa medica, comportamento doloso del medico, errore medico in pronto soccorso, diritti del malato e vittime di errori medici, malasanitĂ , trasfusione sbagliata, ritardo diagnosi errata cancro, tumori, mesotelioma, lesioni e morte del neonato amniocentesi, danni e morte del feto e madre in parto cesareo, fissa un colloquio a Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Catania, Venezia, Verona, Messina, Padova, Trieste, Brescia, Taranto, Prato, Parma, Reggio Calabria, Modena, Reggio Emilia, Perugia, Livorno, Ravenna, Cagliari, Foggia, Rimini, Salerno, Ferrara, Sassari, Siracusa, Pescara, Monza, Latina, Bergamo, Forlì, Giugliano in Campania, Trento, Vicenza, Terni, Novara, Bolzano, Piacenza, Ancona, Arezzo, Andria, Udine, Cesena, Lecce.