http://marketinglegale.it/images/studio-legale-avvocati.jpg

Tag:avvocato specializzato in malasanitĂ  scerni

Powered by Tags for Joomla

Studio legale avvocato | risarcimento danni errore medico malasanitĂ 

avvocato | risarcimento danni da errori medici malasanitĂ  | studio legale

L'studio specializzato in risarcimento danni da errori medici malasanitĂ , ha sedi a Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna, firenze, Padova e Cagliari si ocupa anche di: danni biologici permanenti gravi, danni esistenziali, danni morali, responsabilitĂ  professionale medica penale e civile.

Dunque, se la malattia provvisoria (totale o parziale) produce a sua volta una lesione biologica, la stessa non produce anche lesioni patrimoniali, che emergono quando il magistrato, oltre all’accertamento del modo in cui la lesione fisica abbia limitato la capacità di svolgere un dato lavoro, e questo dunque sulla capacità a guadagnare, accerta se e come il soggetto abbia o no dopo e nonostante il sinistro, la capacità di fare altri lavori, che possano soddisfare le sue attitudini e requisiti personali e ambientali, o idonei alla produzione di altri guadagni, in luogo di quelli non più esistenti.

avvocato specializzato risarcimento danni malasanitĂ 

Solo se da tale accertamento emerge una limitazione della capacità di guadagnare e di produrre il reddito accertato, è ammissibile l’indennizzo sul piano del guadagno cessante.

L’accertamento concerne chi ha subito la lesione, e può anche essere presuntivo, sempre se la limitazione dell’idoneità al lavoro (Cass. 29 gennaio 2010 n. 2062; 23 gennaio 2006 n. 1230). Peraltro il pagamento della lesione, non può avvenire in modo automatico alla luce dei canoni fissati dall’art. 4 della norma 26 febbraio 1977, n. 39, che non presume nessun dispositivo per il conteggio, ma identifica soltanto dei canoni di valutazione delle lesioni fondati sull’accertamento connesso, che spetta alla vittima e può essere dato anche presuntivamente, sempre se sia certa la limitazione suddetta (Cass. 20 gennaio 2006 n. 1120). 2) lesione patrimoniale: è la lesione avuta in seguito al non adempimento al rispetto di un diritto individuale, e l’indennizzo è previsto soltanto in alcuni casi specifici secondo la legge (art.2059 c.c.).

studio legale | errori medici | risarcimento danni malasanitĂ 

Molte sono le lesioni prodotte da azioni criminose, (es. lesioni colpose in caso di incidenti sulla strada o in caso di sbagli in interventi chirurgici).

La lesione non patrimoniale si unisce alla patrimoniale e il suo accertamento è di solito equitativo. La lesione non patrimoniale, di cui solo negli ultimi tempi si è (ri) stabilita la rappresentazione unitaria, peraltro si distingue in (a) lesione biologica (o alla salute):

- è un danno passeggero o definitivo al benessere psico-fisico del paziente, sottoposto ad analisi medico - legale, che incide negativamente sulle consuete attività e sulla sfera delle relazioni di chi subisce il danno, senza considerare i potenziali esiti sulla possibilità di guadagnare.

La lesione biologica, vale a dire quella alla salute, fa riferimento a quelle fisiche e mentali (ansia che si trasforma in malattia, malattia post traumatica dovuta a stress, attacchi di panico che presumono terapie specializzate, ..).

Sei stato vittima di un errore sanitario? Chiedi il giusto risarcimento del danno medico. Contattaci adesso il nostro è un’staff formato da avvocati penalisti, civilisti, medici legali ed esperti in casi di diritto penale, civile, sanitario come: errori nei interventi chirurgici, risarcimento danni da errori farmacologici, errori medici gravi come causa di morte, mancata chance di guarigione e invaliditĂ , malasanita,  risarcimento danno estetico da errato intervento chirurgico o chirurgia plastica (danno all' immagine), morte del paziente, colpa medica, comportamento doloso del medico, errore medico in pronto soccorso, diritti del malato e vittime di errori medici, malasanitĂ , trasfusione sbagliata, ritardo diagnosi errata cancro, tumori, mesotelioma, lesioni e morte del neonato amniocentesi, danni e morte del feto e madre in parto cesareo, fissa un colloquio a Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Catania, Venezia, Verona, Messina, Padova, Trieste, Brescia, Taranto, Prato, Parma, Reggio Calabria, Modena, Reggio Emilia, Perugia, Livorno, Ravenna, Cagliari, Foggia, Rimini, Salerno, Ferrara, Sassari, Siracusa, Pescara, Monza, Latina, Bergamo, Forlì, Giugliano in Campania, Trento, Vicenza, Terni, Novara, Bolzano, Piacenza, Ancona, Arezzo, Andria, Udine, Cesena, Lecce.